Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

“Magnificat” salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte

Magnificat

Raccontare un bene culturale attraverso nuove modalità e linguaggi

Magnificat – Salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte (CN) è un’iniziativa che intreccia le strategie dell’impresa sociale in ambito culturale con i temi della valorizzazione, del welfare, dello sviluppo del territorio e della sostenibilità. Qui il teaser di presentazione del progetto.
Si tratta di un positivo esempio di progetto condiviso: all’investimento diretto di Kalatà – progetti per fare cultura (Mondovì – CN) sul bene,  si somma la partecipazione di enti pubblici e soggetti privati, che hanno visto in Magnificat un’occasione di sviluppo e di crescita del territorio.
L’intervento, oltre a consentire ad un pubblico stimato in 20.000 visitatori  l’accesso ad un’esperienza culturale indimenticabile e avventurosa, offre l’occasione per la promozione del territorio, attraverso una serie di proposte (beni culturali, attività outdoor, realtà enogastronomiche o ricettive d’eccellenza) che potranno essere abbinate alla visita alla cupola del Santuario, nell’ottica del reciproco rafforzamento.

Storytelling, divulgazione scientifica e innesto dell’evento Magnificat all’interno di una proposta turistica integrata: ecco alcuni dei canali per raccontare il bene attraverso nuove modalità e linguaggi.  Per il particolare valore della proposta, l’iniziativa ha ricevuto, tra gli altri, il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo, di Italia Expo 2015, della Provincia di Cuneo e di ANCI Piemonte, divenendo un importante vettore di attrazione per il territorio cuneese nel corso di Expo 2015.

Itinera Servizi Turistici
Tel. +39 0173 36.34.80 – 331 84.90.075
www.magnificat2015.com
info@magnificat2015.com
Facebook: Magnificat