Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

TAMBASS TEATRO E CUCINA

IMG_2578

Quando la cultura e l’enogastronomia si incontrano

Il “Tambass” è l’antico gioco del tamburello, ma è anche il luogo fisico dove Fabio Fassio ed Elena Romano, coniugi e soci della Compagnia Teatrale degli Acerbi di Asti hanno dato vita a un sogno: quello di coniugare cibo e cultura, teatro e convivialità.
A Rocca d’Arazzo, nelle suggestive sale seicentesche di Palazzo Cacherano allestite a “Polo museale per la valorizzazione del gioco del tamburello”, la coppia di attori gestisce un locale che è nato all’insegna della sperimentazione culturale più pura ed è un ottimo esempio di sinergia tra pubblico e privato.

I camerieri e i cuochi del Tambass sono anche attori che, durante la serata, tra una portata e l’altra, salgono sul palco e interpretano per clienti curiosi e disposti all’ascolto racconti, poesie, barzellette, pièces teatrali, canzoni. Un palchetto veneziano di commedia dell’arte è il luogo magico in cui nascono e si formano le illusioni, mentre dai calici il profumo dei vini monferrini si mescola ai sapori dei piatti tipici della cucina piemontese. La ricerca di prodotti a filiera corta, della genuinità degli ingredienti, di vini di giovani produttori e di aziende di nicchia, l’attenzione al rapporto qualità- prezzo è costante.

In un anno e mezzo di attività il Tambass ha ospitato una cinquantina di concerti dal blues al pop, dal jazz al rock al cantautorato e altrettanti spettacoli teatrali con nomi di rilievo anche nazionale. Presentazioni di libri, conferenze, tavole rotonde intorno al vino e alla cultura sono di casa. Il Tambass sta diventando anche luogo di produzione teatrale e, lentamente ma costantemente, anche una casa per gli artisti che hanno voglia di fermarsi e raccontare una storia. Allo stesso tempo il pubblico sta cominciando a “capire ” il locale: un luogo che non c’era ha bisogno infatti di formare un pubblico che non c’era… ma che ora esiste, cerca, si informa sul programma, interagisce con gli attori, i musicisti, gli artisti. Il Tambass  è diventato una sorta di Arca di Noè, un luogo protetto e magico deputato a salvare i sognatori, gli artisti, e chiunque possieda ancora la curiosità per sentire ciò che hanno da dire al mondo.

Per info e prenotazioni:
Tel. +39 0141 40.85.42    +39 333 45.19.755
www.tambassteatrocucina.it
info@tambass.eu
Facebook: Tambass-Teatro&Cucina