Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Sommelier for all

vino

“Sommelier for all” è la nuova start up nata dall’esperienza di Roberto Garaffa, profondo conoscitore del mondo digital grazie alla sua poliedrica e vivace formazione nei campus italiani e europei, e Oliviero Alotto, fiduciario di Slow Food Torino. Da una prima sperimentazione legata alla distribuzione di contenuti digitali geolocalizzati nel mondo dell’arte, il passo verso il mondo del vino è stato veloce.

Sommelier for all è un nuovo strumento digitale mobile, che, mettendo in contatto il ristoratore, il sommelier e il consumatore, vuole offrire la scelta dei vini “on-demand” al cliente ed un innovativo sistema di menu digitale al ristoratore. In particolare, il consumatore seduto al tavolo troverà sul proprio dispositivo il menu digitale, i vini offerti dalla cantina e l’accoppiamento vino-cibo consigliato dal sommelier (a distanza) in base al menu e alla cantina stessa, tramite un sistema di geolocalizzazione e senza l’utilizzo del proprio traffico dati.

“Il servizio risponde anche alla necessità della piccola e media ristorazione che non dispone di un sommelier in sala, di avvalersi, attraverso il sommelier digitale certificato, del servizio di abbinamento dei vini presenti in cantina e con il menù del giorno” spiega Roberto Garaffa .

Questa tecnologia permette di migliorare la qualità del servizio di ristorazione di una moltitudine di realtà piccole e medio-piccole, che contribuiscono quotidianamente, con il loro lavoro e passione, al turismo del vino e ad interessare i viaggiatori a conoscere, in modo approfondito, il territorio e le eccellenze vitivinicole!

www.factorympresa.invitalia.it