Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Affreschi 2.0 per una innovazione digitale nell’arte

wallprinter2

Una stampa digitale ad alta definizione su qualunque superficie

Wall Printer è una start up che sta introducendo un’importante innovazione nel modo dell’arte: ha infatti sviluppato un sistema di stampa digitale che permette di riprodurre immagini ad alta definizione su qualunque superficie, ma in particolare su muro. Di fronte a questi affreschi digitali  possiamo  vivere l’esperienza di essere di fronte a un’opera d’arte fisicamente stampata su una parete e non rappresentata su schermo, il cui originale può trovarsi a km di distanza.

Ma non solo: con Wall Printer ciascuno di noi, a partire da una immagine interessante o da una fotografia su smart phone può realizzare un affresco. La tecnologia consiste in un plotter in grado di stampare immagini di qualunque dimensione, fino ad un massimo di 2,20 mt in altezza e senza limiti in larghezza,  non solo su parete, ma anche su  legno, pvc, vetro, alluminio, piastrelle, ecc.

Stampare su muro? Ecco un video che mostra la realizzazione di Wall Printer: l’immagine, preparata in precedenza, viene impressa sulla superficie desiderata con un inchiostro speciale, inodore e non nocivo.  Il prodotto finito è un “Affresco 2.0”, un’opera d’arte ad alta definizione realizzata a partire da un’emozione o un sentimento del cliente. Il risultato è garantito sia su pareti interne sia su quelle esterne. Ad oggi questo procedimento di Wall Printer è il primo in Europa, esiste una società in Australia (con cui WP collabora) ed in Israele.

Riferimenti: Mattia Tilenni
Tel. +39 328 03.45.035
www.wallprinter.it
info@wallprinter.it
Facebook: WallPrinter