Facciamo Culturismo

Regione Piemonte

immagine_regione_03

“Facciamo Culturismo” un concept dove le parole “Cultura” e “Turismo” unite “danno forza al Piemonte” claim e anima di questo sito che nasce come piattaforma rivolta a stakeholders: operatori del turismo e della cultura, amministratori pubblici ecc.. Tutti attori che possono diventare potenziali organizzatori al fine di diffondere l’idea che turismo e cultura possano generare business e quindi aumentare sempre più la quota di autofinanziamento delle loro attività. La Pubblica Amministazione è quindi vista come catalizzatore, collettore di best practice per ispirare gli operatori con case history di successo.
Nel sito sarà possibile reperire, in modo semplice ed immediato, informazioni circa i progetti che la Regione Piemonte sta portando avanti, i bandi regionali, statali e europei e di altri enti pubblici o privati attualmente in corso.
Ho avviato una forte azione per rendere open tutti i dati di competenza di questo assessorato che potranno essere lo strumento di investimento economico, turistico, culturale e sociale per un Piemonte sempre in movimento.

L’Assessore regionale cultura, turismo
Antonella Parigi