Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Tutto Arte biblioteche Cinema design Editoria Enogastronomia Innovazione culturale Musica Recupero spazi urbani Sale cinematografiche Teatro/danza
Categorie: Innovazione culturale

HANGAR re-inventare il futuro

hangar

Progetto voluto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte. Si rivolge a chiunque voglia sviluppare le proprie competenze e capacità imprenditoriali in ambito culturale, dai liberi professionisti alle istituzioni, associazioni, enti no profit. L’obiettivo è diffondere la cultura progettuale e potenziare la capacità di ciascuno a prendere le decisioni strategiche.

Si suddivide in:

Hangar Lab

che ha come obiettivi

– Creare una rete di proposte volte a crescere, sviluppare e potenziare le professionalità in ambito culturale.
– Creare un’attitudine a prendere decisioni strategiche, assumere un atteggiamento attivo e progettuale nei confronti del proprio lavoro.
– Dotare gli operatori culturali di strumenti e conoscenze tecnico-manageriali.

Hangar Point

Offre un’azione di accompagnamento a realtà culturali che desiderino sviluppare le proprie competenze e capacità imprenditoriali in ambito culturale, nella logica dello scouting. L’obiettivo è diffondere la cultura progettuale e potenziare la capacità strategiche di ciascuno.

Gli esperti del team del Centro Servizi Hangar Point selezioneranno le realtà a cui offrire l’azione di accompagnamento e studieranno con ciascuna di esse un percorso personalizzato.

Hangar Job

La semplificazione dell’incontro fra domanda e offerta sul mercato del lavoro turistico e culturale è una questione a cui la Regione Piemonte è chiamata a spendersi, sia per offrire nuove chance occupazionali ai propri giovani, sia per incentivare l’inserimento di professionalità specificatamente formate nei settori di competenza.

 Info: http://www.hangarpiemonte.it/hangar-point/