Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Tutto Arte biblioteche Cinema design Editoria Enogastronomia Innovazione culturale Musica Recupero spazi urbani Sale cinematografiche Teatro/danza
Categorie: Innovazione culturale
Tags: Bandi fondazioni bancarie

Talenti per il Fundraising – Fondazione CRT

tpf_pagprog

È aperto il nuovo bando Talenti per il Fundrasing,  della Fondazione CRT per 60 giovani laureati e dottori di ricerca del Piemonte e della Valle d’Aosta, per diventare esperti nell’attività di fundraising rivolta alle organizzazioni non profit. Il bando scade il 12 febbraio 2018.

Il corso, gratuito, offre:

– 140 ore di alta formazione,  per affrontare il mondo della raccolta fondi, a partire dai concetti base fino ai più innovativi strumenti applicati al fundraising.

Si spazierà dalle nuove frontiere del crowdfunding ai lasciti solidali, dal mercato delle grandi donazioni alla gestione dei volontari, dai Big Data alla virtual reality, con l’obiettivo di creare una “disruptive donor experience”,  dove il potenziale donatore viene coinvolto in un’esperienza “immersiva” al passo con le nuove tecnologie.

Focus specifici riguarderanno:

– le tendenze della raccolta fondi per musei, biblioteche, enti ecclesiastici, enti di ricerca scientifica, scuole e università, in aggiunta a temi quali il database, gli strumenti per scalare la piramide di corporate e fondazioni.

Al termine della formazione i migliori 25 partecipanti potranno svolgere uno stage di 6 mesi, grazie a borse messe a disposizione dalla Fondazione CRT, come fundraiser presso enti non profit del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Per partecipare al bando qui il link.