Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Tutto Arte biblioteche Cinema design Editoria Enogastronomia Innovazione culturale Musica Recupero spazi urbani Sale cinematografiche Teatro/danza
Categorie: Innovazione culturale
Tags: Altri Bandi

Premio Gaetano Marzotto 7 ° edizione

premiomarzotto2017

La competizione è aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup, imprese già costituite, cooperative e associazioni. I progetti imprenditoriali devono avere l’Italia come sede legale e base di sviluppo. La ricaduta economica e sociale di quest’ultimi deve avvenire principalmente nel territorio italiano e deve generare esiti positivi, in primis occupazionali.

I partecipanti al Premio devono essere maggiorenni. Non ci sono limiti di età per partecipare, ad eccezione del Premio dall’idea all’impresa che è riservato ai giovani under 35.

Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto attraverso la piattaforma entro e non oltre il 12 giugno 2017.

Per essere ammessi alla competizione, il progetto imprenditoriale presentato deve avere i seguenti requisiti:

  • Essere innovativo
  • Essere originale
  • Essere finanziariamente sostenibile e in grado di generare ritorni economici
  • Avere un impatto sociale positivo sul territorio italiano (ad esempio: rispondere ad un bisogno concreto, migliorare la qualità della vita delle persone, valorizzare la cultura italiana, migliorare l’ambiente, il territorio…)

Il montepremi è di oltre 2 milioni e mezzo di euro tra premi in denaro e percorsi di affiancamento, i più legati alla cultura e turismo possono essere i seguenti (per ulteriori informazioni sugli altri premi e il bado integrale potete trovare tutte le informazioni sul sito del Premio Gaetano Marzotto).

PREMIO PER L’IMPRESA: destinato alla migliore impresa innovativa con capacità di generare significative ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali.

PREMIO DALL’IDEA ALL’IMPRESA: riservato a giovani o a team la cui età media è under 35, consiste in un riconoscimento in denaro, in percorsi di mentorship e in periodi di residenza all’interno degli incubatori di impresa con programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa.

Quarta edizione del premio promosso da UniCredit Start Lab: programma di accelerazione, coaching, training manageriale e risorse finanziarie sviluppato da UniCredit per supportare le startup e le PMI innovative che implementano nuove tecnologie. Rivolto ai seguenti settori di interesse: Digital, Life Science, Clean Tech, Nanotech, Moda & Design, Robotica, Agrifood e Turismo.