Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Tutto Arte biblioteche Cinema design Editoria Enogastronomia Innovazione culturale Musica Recupero spazi urbani Sale cinematografiche Teatro/danza
Categorie: Cinema
Tags: Altri Bandi

Piemonte Movie gLocal Film Festival 2017

Nicola Guaglianone_sceneggiatore_giurato gLocal FF_2

Piemonte Movie gLocal Film Festival prepara la sua nuova edizione: 5 giorni di festival che si terranno dal 8 al 12 marzo 2017 al Cinema Massimo (Torino). Per chi è interessato può proporre i propri lavori realizzati nel 2016.

Per partecipare ai concorsi Spazio Piemonte – cortometraggi fino a 30 minuti – e Panoramica Doc – documentari lunghi -, tutti i registi e filmmaker piemontesi o che hanno scelto il Piemonte come set, potranno iscrivere gratuitamente la propria opera entro il 31 dicembre 2016.

Anche questa edizione del gLocal Film Festival sarà anticipata da Too Short to Wait (8-12 febbraio 2017), che mostra in rassegna tutti  i cortometraggi iscritti a Spazio Piemonte.

I corti che accederanno alla finale si contenderanno il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500€) oltre ad altri premi di categoria, mentre il miglior documentario – tra quelli selezionati per il concorso Panoramica Doc – si aggiudicherà il Premio Torèt Alberto Signetto (2.500€).

Il corto vincitore della scorsa edizione, Tra le dita di Cristina Ki Casini, ha iniziato proprio con il gLocal Film Festival un proficuo percorso tra festival nazionali e internazionali, che l’ha visto aggiudicarsi anche il prestigioso Globo d’Oro 2016, assegnato dalla stampa straniera in Italia al miglior film breve.

Per info, bando e iscrizioni piemontemovie.com.