Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Tutto Arte biblioteche Cinema design Editoria Enogastronomia Innovazione culturale Musica Recupero spazi urbani Sale cinematografiche Teatro/danza
Categorie: design
Tags: Altri Bandi

OPERAE 2017

designing-the-future-curated-by-annalisa-rosso-for-the-2016-edition-of-operae-1

Operæ apre le candidature per l’ottava edizione in programma a Torino dal 3 al 5 novembre 2017 (preview il 2 novembre).

Operæ seleziona designer e gallerie di design contemporaneo per testimoniare una nuova visione sul design legata alla ricerca di competenze, processi e percorsi che guardano al senso originario della progettazione.

Tipico di questa classe di designer è il cross-over culturale che nasce dall’incontro con i saperi artigiani, dalla ricerca di materiali, dal recupero di tradizioni centenarie, dall’integrazione di processi di lavorazione digitali, dalle capacità di unire diverse discipline e dai risvolti sociali.

Le due sezioni della fiera, dedicate rispettivamente a Designer e Gallerie di design, proporranno una selezione di espositori internazionali.

Per candidarsi alla Sezione Designer è necessario compilare online la domanda di partecipazione e contestualmente inviare via mail o via wetransfer 3 immagini ad alta risoluzione dei lavori che si intendono presentare in fiera, il tutto entro e non oltre il 22 settembre 2017.

Per candidarsi alla Sezione Gallerie è necessario compilare online la domanda di partecipazione e contestualmente inviare via mail o via wetransfer il materiale richiesto entro e non oltre il 22 settembre 2017.
La domanda prevede la candidatura per lo spazio espositivo all’interno della fiera nella Sezione Gallerie e inoltre la possibilità di candidarsi alla selezione delle 10 gallerie che verranno coinvolte, insieme ai designer da queste rappresentati, nel progetto PHM | Piemonte Handmade. La candidatura per partecipare a PHM | Piemonte Handmade deve essere presentata entro e non oltre il 30 giugno 2017.