Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Tutto Arte biblioteche Cinema design Editoria Enogastronomia Innovazione culturale Musica Recupero spazi urbani Sale cinematografiche Teatro/danza
Categorie: Innovazione culturale
Tags: Bandi fondazioni bancarie

La valorizzazione a rete delle risorse culturali urbane e territoriali

20161008_150504

La Compagnia di San Paolo intende promuovere la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico piemontese, ligure e valdostano attraverso la promozione di iniziative volte alla messa in rete di beni culturali. L’obiettivo è di favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico  per il tramite di progetti fondati sull’integrazione tra tutte le risorse e gli attori locali.  La messa in rete delle risorse culturali e paesaggistiche connesse a un’idea-guida, sia su scala urbana, sia su scala territoriale più vasta, fortemente radicata nel contesto in cui si intende operare, può rappresentare un modello in grado di generare opportunità di crescita. Inoltre è opportuno ricordare che nell’attuale contesto di crisi, è necessario che la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale si articolino in reti in grado di integrare azioni, competenze e risorse.

Il bando si articola in due fasi. Nella prima fase i candidati dovranno presentare un pre-progetto entro il 13 aprile 2017.

Leggi tutto