Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Tutto Arte biblioteche Cinema design Editoria Enogastronomia Innovazione culturale Musica Recupero spazi urbani Sale cinematografiche Teatro/danza
Categorie: Innovazione culturale
Tags: Bandi fondazioni bancarie

Cultura e Giovani in Europa – Fondazione Cariplo

Fondazione Cariplo

Questo nuovo strumento, a carattere sperimentale, si propone di migliorare la qualità, della sostenibilità e delle performance dei progetti presentati sui bandi europei da parte delle organizzazioni culturali operanti nel territorio di riferimento di Fondazione Cariplo. Il bando, al momento, non prevede un termine di scadenza.

LINEE GUIDA

Il bando richiede che i progetti, anche in forma non definitiva ma a un livello avanzato di elaborazione, vengano sottoposti a Fondazione Cariplo prima della loro candidatura a Europa Creativa o a Erasmus Plus  – le scadenze saranno comunicate tempestivamente sul sito di Fondazione Cariplo in seguito alla pubblicazione delle call europee di riferimento.

La Fondazione individuerà le proposte cui assegnare un contributo a titolo di cofinanziamento, ma l’assegnazione sarà condizionata ai risultati della selezione europea: in caso di esito negativo, l’eventuale contributo accordato da Fondazione Cariplo verrà revocato.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Organizzazioni culturali ed enti di formazione di natura pubblica o privata nonprofit (in particolare per Erasmus Plus scuole secondarie di secondo grado e università) che abbiano sede legale e operino prevalentemente nel territorio di riferimento di Fondazione Cariplo (regione Lombardia e province di Novara e del VerbanoCusio-Ossola) e che vantino almeno 2 anni di attività costante e dimostrabile nel settore.

Per tutte le informazioni necessari qui il sito della Fondazione Cariplo.