Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Tutto Arte biblioteche Cinema design Editoria Enogastronomia Innovazione culturale Musica Recupero spazi urbani Sale cinematografiche Teatro/danza
Categorie: Innovazione culturale
Tags: Altri Bandi Bandi fondazioni bancarie

“BEEurope”: sviluppare progetti innovativi e reperire finanziamenti UE per le organizzazioni del 3° settore

414b2ddc-b2bc-4a0c-8291-421dcae02cf1_small

Fondazione Cariplo e Fondazione Triuza hanno presentato, nell’ambito del secondo “Human Factory Day”, l’iniziativa, “BEEurope: Bet on European Energies” per aiutare le organizzazioni del terzo settore a reperire finanziamenti europei ed internazionali e sviluppare partnership per costruire progetti sociali innovativi.ù

Le attività proposte e ad oggi aperte sono le seguent:

  • Da luglio, aperte le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del “MASTER IN EURO-PROGETTAZIONE - BEEurope” organizzato da Fondazione Triulza e Progetto Innovo che si svolgerà in Cascina Triulza. Un percorso didattico con un approccio fortemente operativo e  concreto con l’obiettivo di specializzare euro-progettisti dedicati al Terzo Settore. Il master si rivolge a giovani laureati e a tutti coloro che vogliano ridefinire la propria professionalità nella progettazione del Terzo Settore. Le candidature devono pervenire entro il 13 ottobre 2017.
  • Da luglio a dicembre rimarrà aperta la prima Call rivolta alle organizzazioni del Terzo Settore che vogliano presentare idee e proposte di progettazione per individuare strumenti di finanziamento internazionali per la loro realizzazione.
  • Da settembre sarà disponibile una piattaforma web capace di segnalare, in modo mirato a seconda del profilo dell’organizzazione iscritta al portale, i migliori bandi nell’ampio panorama delle opportunità internazionali per rispondere ai bisogni dell’organizzazione stessa.
  • Da gennaio, dopo un primo orientamento per la ricerca dei migliori strumenti di finanziamento della proposta, le organizzazioni del Terzo Settore saranno accompagnate da un team di esperti per la scrittura, l’individuazione dei partner anche internazionali e la presentazione del progetto.

Per ulteriore informazione, bando e format di partecipazione potete visionare a questo link il sito di riferimento.