Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

Stati Generali della Cultura in Piemonte Cuneo

Periodo: dal 22/06/2016 al 23/06/2016
Luogo: Centro Documentazione Territoriale - Largo Barale 1, Cuneo
stati-generali

Una giornata di incontro e confronto tra gli operatori del territorio.

La Regione Piemonte vi invita a diventare protagonisti nel lavoro di definizione della visione della cultura in Piemonte e del ruolo strategico per lo sviluppo sociale ed economico del territorio.

La partecipazione è rivolta alle istituzioni, alle associazioni, ai professionisti e agli operatori culturali, alle amministrazioni locali. Alla giornata possono iscriversi un massimo di 100 persone, suddivise in 10 gruppi. I tavoli di lavoro saranno interdisciplinari e la loro composizione sarà a cura degli organizzatori. I gruppi, supportati da un facilitatore, avranno a disposizione 75 minuti circa per ciascuna sessione tematica.

Per le iscrizioni la deadline è: il 15 giugno 2016.

Le sessioni tematiche saranno:

– la governance del sistema culturale e la sua interazione con gli altri settori produttivi ed economici, il rapporto con l’Europa e con i diversi livelli amministrativi e le funzioni necessarie delle pubbliche amministrazioni;

– le professionalità culturali e le prospettive del lavoro nel mondo della conoscenza;

– l’impresa culturale e la multi-settorialità, il rapporto con l’innovazione e l’applicazione delle nuove tecnologie alla creatività, la valorizzazione e fruizione dei beni culturali, dei luoghi e dei prodotti turistici;

– il rapporto con i pubblici e la partecipazione dei cittadini alle dinamiche della progettazione e della produzione culturale.

In allegato il programma.

Per iscrizioni e informazioni clicca qui.