Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

L’impatto economico degli investimenti in cultura. Presentazione dei risultati di ricerca Nomisma sul caso Bologna

Periodo: 28/01/2017
Luogo: Ore 10,00 - Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna
Logo-federculture

Sabato 28 gennaio presso Palazzo Pepoli – Museo della Storia di Bologna è stato organizzato il convegno “L’impatto economico degli investimenti in cultura. Il caso Bologna”. L’ obiettivo dell’incontro è quello di presentare i risultati della ricerca condotta da Nomisma, società di studi economici, per conto di Genus Bononiae Musei della Città sull’impatto economico e sociale generato sul territorio.

 

Il convegno verrà aperto dai saluti di Fabio Alberto Roversi Monaco, Presidente Genus Bononiae – Musei nella Città, Leone Sibani, Presidente Fondazione Carisbo, Piero Gnudi, Presidente Nomisma. Seguirà la presentazione della ricerca Nomisma affidata a Silvia Zucconi.

 

Nella seconda parte della mattinata è stata organizzata una tavola rotonda moderata da Milena Pirrelli, giornalista e responsabile di ArtEconomy a cui parteciperanno Claudio Bocci, Direttore Federculture, Franco Boni, Presidente BolognaFiere, Davide Conte, Assessore Bilancio e Finanze Comune di Bologna, Pierluigi Sacco, Professore di Economia della Cultura Università IULM Milano e Angela Vettese, Direttore Artistico Arte Fiera.

 

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.genusbononiae.it