Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

FESTIVAL SUPERNOVA 2016

Periodo: dal 27/05/2016 al 29/05/2016
Luogo: Torino, piazza Carlo Alberto
Immagine1

Torna il festival itinerante di Talent, due le tappe 2016: Torino dal 27 al 29 maggio e Brescia dal 30 settembre al 2 ottobre.

L’obiettivo del Festival è di creare una cultura dell’innovazione, non solo nei centri di ricerca, ma per cittadini, istituzioni e imprese.

Supernova, per questa edizione, vuol mostrare come la tecnologia e la creatività modificano l’ambiente in cui viviamo e come possono essere da stimolo per lo sviluppo di soluzioni all’insegna della sostenibilità. Protagonisti innovazione e ambiente, non solamente nel concetto di ambiente naturale ma in quello di ambiente condiviso, habitat umano, reale e virtuale, sociale e connesso.

Il festival porterà l’innovazione in piazza attraverso mostre, grandi conferenze, laboratori e workshop, che prevedono il coinvolgimento di aziende protagoniste del cambiamento e startup innovative.

Partner d’eccezione per la tappa torinese della manifestazione è Intesa Sanpaolo, insieme alle istituzioni del territorio e tutto l’ecosistema dell’innovazione. Il momento di apertura del Festival Supernova Torino 2016 sarà una conferenza di respiro internazionale il 27 maggio alle 17,00. Grandi nomi di diversi settori si confronteranno su “Tecnologia e Innovazione nell’ambiente condiviso”. Le giornate del 28 e 29 maggio offriranno un programma ricco di attività dedicate ai tanti interlocutori del festival: istituzioni, aziende, studenti di tutte le età, addetti di settore e visitatori. Un’esplosione di workshop, convegni, lectures e talk che guideranno gli ospiti su #innovazioneurbana, #smartmanufacturing, #greentech, #socialinnovation, ecc.

Supernova Torino sarà anche l’occasione per il lancio di alcune importanti iniziative di open innovation realizzate da Talent Garden per intercettare soluzioni digitali innovative per la scuola del futuro con la Fondazione Giovanni Agnelli, per l’innovazione sociale con la Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, per l’innovazione culturale con la Compagnia di San Paolo e sui temi dell’energia con il Gruppo Iren.

www.festivalsupernova.it