Facciamo culturismo

Facciamo Culturismo

54a edizione TTG Incontri

Periodo: dal 12/10/2017 al 14/10/2017
Luogo: Rimini Fiera, Expo Centre
TTG 2017

TTG Incontri è il principale marketplace del turismo B2B in Italia, la fiera in cui l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee. Si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazione dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Outdoor: formula innovativa che concentra in un’unica location e in tre giorni tutta l’offerta per il turismo, l’accoglienza e il tempo libero, creando così efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce.

Oltre 130 le destinazioni rappresentate, tra gli Enti del Turismo le new entry sono Cina, Barbados, Montenegro e Tokyo in aggiunta allo stand del Giappone, 3 le aree tematiche: Global Village, The World e Italia.

Il prossimo TTG Incontri intercetterà una delle principali trasformazioni in atto nel mercato turistico, ovvero la segmentazione della galassia dei tour operator. Per dare adeguata visibilità a questa nuova realtà commerciale, debutta una nuova area che sarà ospitata nel padiglione A4, denominata Area Specialist e dedicata al Tour Operator Specialist, piccoli e medi venditori di prodotto vacanza in grado di offrire pacchetti turistici à la carte, costruiti su misura.

Per le start up anche quest´anno a disposizione l´area TTG NEXT, spazio dedicato a tutto ciò che ha a che fare con innovazione e tecnologia. Un luogo che offrirà ancora più occasioni di interazione e confronto con il mondo del web, con l´universo social e mobile. Confermate anche le arene TTG FORUM e TTG TRAVEL AGENTS´ ARENA.

Fra i tanti eventi in programma, confermato l´approfondimento sulle tendenze online degli italiani nell´acquisto di vacanze grazie alla ricerca dell´Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano che presenterà per il quarto anno i propri dati nel corso di TTG Incontri.